AURICOLARE TAPPO EAR CLASSIC PP01002

Riferimento 407364 Categoria ANTINFORTUNISTICA Marca 3MITALIA
0,31 €
Tasse incluse

Gli inserti auricolari 3M™ E-A-R™ Classic™ sono monouso e progettati per ridurre l'esposizione a livelli pericolosi di rumore fino a 31 dB. Sono disponibili in versione con e senza cordino.

Inserti Auricolari 3M™ E-A-R™ Classic™

Descrizione prodotto
3M™ E-A-R™ Classic™ inserti auricolari sono monouso e progettati per essere inseriti nel condotto uditivo al fine di contribuire a ridurre l'esposizione a livelli pericolosi di rumore.
Questi prodotti sono disponibili in versione con cordino e senza cordino.

È possibile utilizzare questi inserti auricolari per la protezione in ambienti con livelli di rumore da moderati ad alti, fornendo una protezione efficace a tutte le frequenze di test.
La versione senza cordino è disponibile anche nel formato 3M™ E-A-R™ One Touch™ Pro Dispenser per inserti auricolari.

Caratteristiche chiave

  • SNR 31 dB

  • Il valore SNR è lo stesso sia per i modelli con cordino che per quelli senza cordino, come riportato nella tabella completa dell'attenuazione

  • La schiuma proprietaria, ad assorbimento di energia e a recupero lento, agevola l'inserimento degli inserti auricolari

  • La schiuma a recupero lento contribuisce a facilitare l'inserimento

  • La morbida schiuma flessibile si adatta alla forma del condotto uditivo per comfort e vestibilità

  • Resistenti all'umidità, hanno meno probabilità di gonfiarsi a causa dell'assorbimento di umidità, riducendo così al minimo la necessità di reinserire spesso l'inserto auricolare

  • Disponibile nelle versioni senza cordino (PP-01-002) e con cordino (311-1102)

  • Compatibili con il sistema di validazione 3M™ E-A-Rfit™ Dual-Ear

Standard e approvazione
Questo prodotto è conforme alle Direttive o ai Regolamenti appropriati per soddisfare i requisiti per la marcatura CE e/o UKCA.

Materiali
Inserti auricolari: PVC (Schiuma polimerica a lenta espansione con tecnologia proprietaria)
Cordino: PVC riciclato

Valori di attenuazione
Frequenza (Hz): 63 – 125 – 250 – 500 – 1000 – 2000 – 4000 – 8000
Mf (dB): 28,7 – 29,0 – 30,4 – 33,1 – 32,4 – 33,6 – 43,1 – 38,3
Sf (dB): 3,8 – 4,8 – 6,0 – 5,9 – 6,4 – 3,4 – 2,3 – 3,3
APVf (dB): 24,9 – 24,2 – 24,4 – 27,2 – 26,0 – 30,2 – 40,8 – 35,0
SNR: 31 dB
H = 34 – M = 27 – L = 26

Legenda
ƒ = Frequenza di test
Mf = Valore di attenuazione media
Sf = Deviazione standard
APVf (Mf - Sf) = Valore di protezione prevista
H = Valore di attenuazione ad alta frequenza (riduzione del livello di rumore prevista per il rumore con LC – LA = -2 dB)
M = Valore di attenuazione a frequenza media (riduzione del livello di rumore prevista per il rumore con LC – LA = +2 dB)
L = Valore di attenuazione a frequenza bassa (riduzione del livello di rumore prevista per il rumore con LC – LA = +10 dB)
SNR = Single Number Rating (valore che viene sottratto dal livello di pressione acustica ponderato C misurato, LC, al fine di valutare il livello di pressione acustica ponderato A percepito dall'orecchio).

Avviso importante
L’utilizzo del prodotto 3M descritto nel presente documento presuppone che l’utilizzatore abbia già avuto precedenti esperienze con questo tipo di prodotto e che lo stesso venga utilizzato da un professionista competente.
Prima di qualunque utilizzo di questo prodotto, si consiglia di effettuare alcune prove per assicurarsi che offra buone prestazioni nell’ambito dell’applicazione per la quale si intende adoperarlo.

Tutte le informazioni e i dettagli specifici contenuti nel presente documento si riferiscono a questo determinato prodotto 3M e non possono essere applicati ad altri prodotti o ambienti. Qualunque azione o utilizzo di questo prodotto non conforme al presente documento si intende a rischio dell’utilizzatore.

L’osservanza delle informazioni e delle specifiche relative al prodotto 3M contenute nel presente documento non esonera l’utilizzatore dall’obbligo di osservare linee guida aggiuntive (norme e procedure di sicurezza). È necessario rispettare i requisiti operativi, in particolare in relazione all’ambiente e all’utilizzo di altri strumenti insieme a questo prodotto.
Il gruppo 3M (che non ha la possibilità di controllare o verificare il rispetto di tali requisiti e norme) non è da ritenersi responsabile per le conseguenze di qualunque violazione delle presenti regole, che restano al di fuori del suo ambito decisionale e di controllo.

SCHEDE PRODOTTO

Commenti (0)
Ancora nessuna recensione da parte degli utenti.